2017 3 aprile

Corri con Noi a Coppa Friuli


Pozzuolo del Friuli 01.04.2017

Finalmente il primo grande appuntamento della stagione è arrivato, oggi si corre in casa!

Nella mia testa è ancora presente il ricordo della passata edizione, un successo senza eguali!

Arrivo nella stupenda area festeggiamenti di Pozzuolo del Friuli, allestita a dovere dall’organizzazione del Niù Team, infallibile come sempre.

Oltre 400 podisti di giornata, sono pronti a dare il via alla Seconda Prova di Coppa Friuli e ad una bellissima giornata all’insegna dello sport.

Il momento della partenza si avvicina e colgo l’occasione per fare un giro di ricognizione con i numerosi compagni di squadra, vestiamo i colori vivaci e inconfondibili della nostra divisa.

Il percorso della lunghezza di 9.000 m è molto vario e impegnativo, con una parte veloce, sull’asfalto per poi salire verso i Castellieri ed un ultimo tratto nel bosco lungo l’argine del torrente Cormor, coinvolgente e tecnico.

Tre, due, uno… via! Allo start, vedo sfrecciare lungo la discesa i primi atleti e man mano tutto il fiume dei partecipanti coinvolti nel primo giro del tracciato. Il secondo e terzo giro previsti sono da farsi tutti di un fiato e nascondono diverse insidie. La mia si dimostra una buona performance, anche se sono ancora accompagnato da qualche acciacco fisico. All’ arrivo, un caloroso pubblico e diversi miei amici mi spingono a fare un ultimo e faticoso sprint.

Il post-gara è un piacevole momento in cui bere una birra in compagnia e scambiarsi qualche esperienza aspettando le premiazioni.

A fine giornata centro/raccolgo un podio di categoria che da fiducia e fa ben sperare per il prosieguo del Circuito.

Matteo

 



 corriconnoi,niuteampozzuolo,newspozzuolo,niuteampozzuolonews,matteopozzuolo,