2017 19 marzo

Coppa Friuli a Bertiolo


Bertiolo 18.03.2017

Coppa Friuli… tre, due, uno…via!

Oggi sabato 18 marzo a Bertiolo si è svolta la 1° gara del Circuito di Coppa Friuli.

Bertiûl come sempre accoglie con calore i podisti durante i giorni della Festa del Vino,  l’atmosfera allegra e chiassosa della sagra si fa sentire  anche se sono solo le quattro del pomeriggio. Un vento frizzantino e dispettoso raffredda gambe e braccia degli atleti mezzi svestiti  e dei tifosi, alcuni imbacuccati come fossimo in alta montagna.

Sento la voce di Cesare Ballaben che con la sua riconoscibile parlantina dà inizio alla competizione. Tre, due, uno…via! Cerco con lo sguardo i miei compagni di squadra. Eccoli! Li vedo sfrecciare; sono talmente leggeri e veloci che non mi meraviglierei se da un momento all’altro spiccassero il volo, uno dietro l’altro!

Il primo atleta Niu'Team a tagliare il traguardo è Gabriele (non avevo dubbi!) e poi, a ruota, arrivano tutti gli altri. Mi sembrano uccelli che possono volare senza mai posarsi per migliaia di chilometri. Invece sono donne e uomini che corrono la 1^ tappa di Coppa Friuli che ne è lunga meno di nove,  è sempre un’ emozione vederli gareggiare e tifare per loro.

Quest’anno, per il Circuito, il Niu'Team presenta una trentina di atleti e organizza ben due delle undici tappe previste per la stagione 2017. Arrivederci a sabato 1° aprile con la 2° tappa, la “nostra” Corri con noi di Pozzuolo del Friuli!

Emeri Pecile

Qui le classifiche della prova: classifiche tds

 

Nel link utile sotto invece trovate le foto della gara gentilmente offerte da Simone Peruzzo. 

 

 

 

 

 

 



 coppafriuli2017,coppafriuli,coppafriulibertiolo,coppafriuliniu