2016 8 luglio

1^ Staffetta del Castelliere


Sabato 06 agosto

POZZUOLO DEL FRIULI

Sabato 06 Agosto, l'Asd Niu'Team presenta una nuova manifestazione, ricca di spunti interessanti, per festeggiare il 20° compleanno della sagra dello struzzo , in collaborazione con la Pro Loco di Pozzuolo del Friuli.

Abbiamo cominciato a conoscere questo territorio con la ns fiasp e poi lo abbiamo offerto a tutti i runners con la splendida edizione di Coppa Friuli, con la staffetta faremo conoscere tratti sconosciuti del bosco.

Proponiamo una staffetta 4x3300 mt, prendendo spunto dalla gloriosa staffetta di Grions, composta da quattro elementi, in cui la prima frazionista sarà obbligatoriamente donna. A Pozzuolo verrà data particolare importanza alle squadre composte da tutti gli elementi della stessa società, questo per valorizzare ancor di più il concetto di gruppo.

Il percorso è molto suggestivo, al 90% sterrato, direi OFF-ROAD, con saliscendi continui, si costeggia il Cormor, entrando nel bosco, si correrà nella storia su un territorio creato nell'età del bronzo con abitati fortificati e rialzati denominati: Castellieri.

IL FOCUS SARA' LA NOTTE, SI PARTIRA' ALLE ORE 20.00, IL PERCORSO SARA' ILLUMINATO DA FIACCOLE, FARI E DA LED.

COMUNQUE CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI CORRERE CON LA TORCIA FRONTALE PER NON INCORRERE IN DIFFICOLTA' NEL BOSCO.

ALTRA BELLISSIMA SORPRESA SARA' LA COLLABORAZIONE CON STUDIO NATURA, che prevederà una parte del tracciato illuminato da giochi di luce, fasci luminosi, archi con palloncini illuminti con LED. inoltre verranno dati a tutti i partecipanti dei simpaticissimi gadgets luminosi, che potranno indossare durante la gara.

A Pozzuolo non ci sarà una semplice staffetta, ma un evento stupefacente! Già dal volantino, disegnato sempre da ns Grande grafico Sandro Moschino, avrete l'impressione di affrontare una gara unica!!!!

NON MANCATE!

Lo Staff

 



 Staffettacastelliere,niuteam,staffettaniu,corsacastelliere,castelliere