Kokos Trail
Certe gare ti entrano nel cuore e questo trail è bellissimo, forse perchè adoro il Carso, forse perchè c'è una voglia matta di raggiungere la vetta del Monte Concusso ed ammirare il golfo di Trieste, forse perchè la distanza non è massacrante (15 km)!
Oggi a Basovizza c'erano tutti gli ingredienti per rendere questa gara off-road memorabile... ovvero: Bora (pare a tratti anche 100 km/h), Sole e Carso.
La salita al Monte Kokos (nome in sloveno) è stata tremenda, agganciati alla corda sul tratto esposto con la bora che soffiava imperterrita è stata un'esperienza nuova non facilissima.
Al via, tanti specialisti della corsa in montagna, io sinceramente ero preoccupato, vista la mia condizione non ottimale e la scarsa preparazione, ma poi la spensieratezza dei compagni di squadra ed il paesaggio stupendo, mi hanno rincuorato e spronato, ed a fine gara grande soddisfazione e la consapevolezza che la strada sarà lunga, ma un po' alla volta risaliro' la china, sono fiducioso.
Complimenti a tutti i ragazzi Niu'Team, per la grande partecipazione e soprattutto per la qualità dei risultati raggiunti soprattutto da Fabio Petrizzo, Paolo Bernardis, Dario Michielotto, Silvana Marusic
http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10180/Index.htm
Ivan
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: