2017 20 marzo

3^ Gradina


Doberḍ del Lago 19.03.2017

4^ prova del Trofeo Provincia di Gorizia e 3^ ed ultima prova per il trofeo di cross.

Il centro visite Gradina ad ospitare un notevole afflusso di corridori pronti a bagnare le pietre carsiche con il proprio sudore. Giornata prima nuvolosa che, in prossimità della partenza, concederà ad un già caldo sole primaverile di fare capolino e scaldare gli spettatori invogliandoli così al tifo.

Percorso tipico da trail, non certo del cross dalle suole chiodate. Continuo saliscendi su ampie carrarecce con qualche breve strettoia hanno impegnato non poco tutti quanti, il tempo per ammirare lo splendido panorama c'è comunque stato, prima e dopo le fatiche di giornata.

Un plauso all' organizzazione impeccabile degli amici della Fincantieri di Monfalcone, già attivi di buon mattino coi parcheggi, hanno saputo gestire al meglio le iscrizioni, le fasi di gara e un ristoro finale da leccarsi i baffi con tantissime torte fatte in casa ad impreziosire il tutto. Pasta party e premiazioni purtroppo non ho potuto goderle causa impegni di lavoro. Mi scuso da qui con gli organizzatori per non essermi potuto fermare a dare giusta soddisfazione al loro lavoro.

Il Niu' Team era presente in veste rimaneggiata, presenti solo Martina ed Io, entrambe un po' sotto tono. Martina per la gara del giorno prima in Coppa Friuli; io non so, non era giornata ma per la crostata anche si, per quella è sempre giornata. Portiamo comunque a casa un 7° posto Lei ed un 4° Io nella classifica finale di cross. Visti i tanti avversari e la tipologia delle gare, per entrambe completamente nuove, siamo molto soddisfatti.

La prossima prova sarà simile a questa, "Minitrail del Collio", vedremo se oggi abbiamo imparato qualcosa e se sapremo metterlo a frutto.

Riserva naturale Gradina, se passate da queste parti fermatevi, c'è un piccolo museo, un' ottima cucina e un bel panorama che invoglia alle passeggiate. Altro luogo del nostro Friuli Venezia Giulia che scopro grazie alla sport.

Nei link sotto trovate classifiche e sito del Gradina.

Denis



 gradinarun,gradinacorsa,gradinaniu,gradinagorizia