2017 20 febbraio

2° Cross di Campolongo-Tapogliano


Campolongo 18.02.2017

Folta partecipazione alla seconda prova del Trofeo provincia di Gorizia in quel di Campolongo. Il Gruppo sportivo donatori di sangue di Campolongo-Tapogliano ha dato un' ottima impressione organizzativa supportata nella logistica dagli impianti sportivi locali. Gli atleti hanno così potuto godere degli spogliatoi per cambiarsi prima della prova e rigenerarsi alla fine della stessa, cosa non sempre possibile e quindi molto apprezzata. Apprezzati anche i massaggi pre e post-gara, anche questi quasi mai presenti in questo tipo di competizioni.

Il tracciato della lunghezza di 3500 metri da ripetersi due volte per tutte le categorie presenti con partenza unica, si è presentato asciutto, molto scorrevole e veloce, presentava solo qualche cambio di direzione e leggeri avvallamenti. Ciò ha consentito a tutti di mantenere una buona velocità durante tutta la prova, gambe permettendo.

Anche qui il Niù Team si è presentato con i quattro partecipanti al trofeo e ancora una volta Giuliana si esprime alla grande portando a casa una seconda posizione nella sua categoria. Un pò più indietro Martina, Beppo ed io ma comunque soddisfatti. Per quanto mi riguarda, dopo una partenza adeguata ho pagato nel finale un fuori giri a metà gara ma è tutta esperienza, i cross sembrano essere così, colmi di trabbocchetti. Ti trovi a superare e pensi di avere una giornata particolarmente positiva ma poi capisci che stavi semplicemente osando troppo.

E' stato bello partire tutti assieme, incontri tutte le anime della corsa nei pochi minuti di attesa della partenza. Chi non ti sente nemmeno da quanto è teso e concentrato, chi non smette di parlare per alleviare la tensione, chi invece è proprio rilassato poichè non nutre ambizioni particolari, poi lo sparo e via! Si pensa solo a mettere giù i piedi nel miglior modo possibile.

Prossima prova del trofeo la maratonina di Gorizia il 05 marzo, tutt' altro. Strada e chilometri triplicati, vedremo se le classifiche diranno qualcosa di diverso.

In allegato trovate le classifiche, sempre se non avete di meglio da fare.

Denis



 trofeoprovinciadigorizia,crosscampolongo,crossprovinciagorizia